sabato 9 febbraio 2013

MILAD 2013

il  MEHFILL MILAD Bolognese del movimento religioso mussulmano DAWAT-E-ISLAMI  si è tenuto anche quest'anno tra San Donato  e il Pilastro di Bologna.

Vi hanno partecipato prima al corteo e poi alla preghiere e alle narrazioni e alla cena finale in via del Carpentiere 44  circa 1000 persone, provenienti anche da altre città italiane

E' la terza volta che si svolge tra San Donato e il Pilastro, la prima volta, nel 2010, questo movimento esordì al Garibaldi 2 di Calderara e nel centro Pederzini

Molti dell'associazione nostra del Garibaldi 2 sono militanti e simpatizzanti di questo movimento.
E va ricordato che , dal 2010, al terzo piano del Garibaldi 2, blocco 3, ha avuto sede una moschea
di questo movimento.
Questa moschea è ormai in via di chiusura per gli imminenti lavori del blocco 3, ma è stata certamente un'esperienza caratterizzante di questi ultimi anni del Garibaldi 2.

Il corteo sul ponte della Tangenziale, sulla via San Donato

C'è però un grosso difetto da rilevare: anche quest'anno slogan, preghiere, striscioni e libri non erano in italiano, per cui chi vedeva la manifestazione non capiva di cosa si trattava o si sentiva a disagio.

La foto che vedete qua sopra ha anche scatenatol un putiferio nel profilo Facebook 'Una Bologna peggiore è possibile'  con ben  150 commenti!!!



Il corteo in via del Carpentiere

Nessun commento:

Posta un commento