domenica 9 dicembre 2007

BANCHETTO AL MERCATO CONTRO LO SPACCIO

AGGRESSIONI ALL'EX BOLOGNA DUE:


25 DENUNCE PER NIENTE!!!


Tra il 23 e il 24 ottobre 2007 al Garibaldi Due:

Fabbricazione, detenzione e uso di bottiglie incendiarie; incendi aggravati; danneggiamenti, lesioni, minacce, insulti, violazioni di domicilio;


il tutto aggravato dal fatto che questi reati sono stati commessi in un luogo abitato da decine di famiglie con bambini e commessi da una banda di spacciatori composta da almeno venti persone.


Non era la prima volta: già mesi precedenti c'erano stati numerosi danneggiamenti e aggressioni nei confronti dei residenti onesti del Garibaldi 2.


Lo spaccio all'ingrosso della droga è aperto 24 ore su 24; al Garibaldi 2 girano quantità ingenti per il valore di decine di migliaia di euro.


banchetto contro lo spaccio


Dopo le aggressioni del 24 ottobre i residenti, per nulla intimoriti e fiduciosi nella giustizia, si sono recati dai Carabinieri a sporgere denuncia; le denunce sono state circa venticinque, circostanziate, con riconoscimento fotografico e, quando necessario, alla presenza di un traduttore.


C'è stata una forte mobilitazione, con la manifestazione del 30 ottobre col Sindaco di Calderara di Reno, tanti altri rappresentati istituzionali e decine di cittadini.


Cosa pensate sia successo? Nulla.


Non un arresto, non un fermo per le vicende del 23-24 ottobre!!!


Che paese è l'Italia, in cui malviventi che incendiano e aggrediscono possono girare impuniti?


banchetto contro lo spaccio


Sino al giorno della manifestazione al Garibaldi Due i Carabinieri si sono visti con posti di blocco efficaci, negli orari in cui gli spacciatori fanno più affari, cioè nel tardo pomeriggio sin verso notte.


Dopo la manifestazione i posti di blocco non si sono più visti.





Chiediamo




  • che i Carabinieri tornino a presidiare il Garibaldi Due, con interventi efficaci, così come è stato fatto nei giorni dal 25 al 30 ottobre




  • che i responsabili delle violenze del 23-24 ottobre vengano arrestati e processati;




  • che vengono individuati e arrestati i nuclei che organizzano lo spaccio della droga;




  • che l'area di via Garibaldi Due venga ravvivata con iniziative che vedano le istituzioni in prima fila, in modo di cominciare a riconsegnarla ai cittadini e toglierla alle bande di spacciatori violenti







Calderara di Reno, 19 novembre 2007

Nessun commento:

Posta un commento