mercoledì 2 marzo 2005

Chi siamo, cosa vogliamo

Questo è uno strumento in allestimento e sperimentale che l'Associazione per la Rinascita del Garibaldi 2 ha voluto aggiungersi in dotazione.
Questa Associazione nata molti anni fa si è sempre battuta, senza fini di lucro, per la ristrutturazione di un'enorme stabile molto degradato sito a Calderara di Reno (BO) in via Garibaldi 2 in cui vivono ora ghettizzati molti extracomunitari in condizioni igieniche e sociali estreme.
La ristrutturazione oltre che di carattere edilizio ambisce ad avere la importante e decisiva funzione sociale di rompere l'attuale ghetto spalmando la popolazione straniera sul territorio circostante per una reale integrazione con gli italiani.
Questo strumento si affianca al mega-sito  www.bolognadue.it   in cui troverete moltissime informazioni sempre aggiornate.
Potete usare questo strumento per chiedere aiuto e chiarimenti in modo interattivo con la nostra Associazione.
Questa è sempre stata un punto di riferimento per i residenti del Garibaldi 2 ed i loro rapporti con le istituzioni locali.
Essa ha sempre rappresentato, difeso i diritti e cercato di risolvere le istanze e i problemi dei residenti (proprietari o affittuari) interagendo con le istituzioni e la stampa.
Ha sempre rifiutato con decisione qualsiasi strumentalizzazione politica o sindacale da parte di persone, fuori dalla realtà locale del Garibaldi 2, che con la scusa di volerci aiutare in realtà volevano solo usarci per i loro, più che interessati, motivi.
Non vogliamo gente estranea al luogo che dicendoci di volerci aiutare in realtà non capisce neanche i nostri problemi e ci vuole solo usare per i loro fini politici (come minimo).
Immaginate che fine farebbero chi lucra aiutando i tossicodipendenti se la gente smettesse di drogarsi, immaginate che fine faranno costoro e le loro ambizioni quando la nostra Associazione avrà con il Comune di Calderara di Reno raggiunto il proprio obiettivo.
Noi vogliamo risolvere radicalmente il problema dello stabile, non aiutare le persone a convivere con esso.
Di aiuti ne diamo tanti ma il nostro obiettivo è risolvere il problema del ghetto rompendolo con la ristrutturazione e riconsegnando una vita dignitosa a tutti.
Pertanto saranno cancellati tutti gli utenti che vanno contro lo spirito della Associazione e coloro che terranno un comportamento maleducato o offensivo.
Chiarito ciò vi invitiamo a intervenire tutti con entusiasmo !!!
Auspichiamo vivamente anche interventi di personalità istituzionali.
Date voce e corpo alle vostre idee e se avete problemi cercheremo nel nostro possibile di aiutarvi.
Non dimenticate che questa è ANCHE un'opportunità di tenervi sempre aggiornati sulle ultimissime novità per cui visitateci spesso.
E' tutto rigorosamente GRATUITO  !!!

Nessun commento:

Posta un commento