sabato 17 ottobre 2009

AL GARIBALDI 2 RESTANO ANCORA TANTI PROBLEMI






AL GARIBALDI 2  RESTANO ANCORA TANTI PROBLEMI






Come associazione di cittadini che abitano e/o sono proprietari del Garibaldi 2 o hanno a cuore questa realtà del nostro territorio, siamo presenti anche a questa QUINTA edizione di VOLONTASSOCIATE, come siamo stati presenti alle precedenti a Sant'Agata Bolognese (2005), San Giovanni in Persiceto (2006), Anzola dell'Emilia (2007) e Crevalcore (2008).





Nel corso di questi anni i nostri sforzi sono sempre stato rivolti a far vivere l'area di via Garibaldi con attività culturali e sportive e a far conoscere il Garibaldi 2 nel territorio provinciale.





Però non possiamo nascondere che tanti problemi non sono ancor stati risolti:







  1. lo spaccio della droga non è ancora stato debellato; dopo i nostri presidi e le nostre denunce nel 2007 parte della banda di spacciatori che operava a Calderara è finita in galera, ma un nucleo consistente e organizzato è ancora presente.









  1. E' stato aperto il cantiere da circa un anno e mezzo, però chi continua ad abitare al Garibaldi 2 vive in una situazione di pericolo in quanto mancano scala di sicurezza e ascensori: il cantiere, nonostante le rassicurazioni fatte a suo tempo, è stata fonte di disagi, con frequenti inconvenienti agli impianti condominiali.









  1. E' ancora aperta la questione dei debiti condominiali, in particolare quello dell'acqua; HERA ha minacciato di togliere l'acqua al palazzo se non vede soldi. Ricordiamo che negli accordi PRU firmati, c'era anche che il debito acqua sino al 2003 l'avrebbe pagato il Comune, cosa che non è accaduta.









  1. Ribadiamo che vogliamo assolutamente che il futuro riscaldamento sia veramente autonomo, come peraltro già sottoscritto negli accordi, e non condominiale coi contatori di calore (cosa, quest'ultima, che non risolverebbe il problema della 'solidarietà' del debito in condominio)







Per questo abbiamo formalmente richiesto un'assemblea condominiale straordinaria e se non verrà convocata al più presto, la autoconvocheremo noi





ASSOCIAZIONE PER LA RINASCITA


 



DELL'AREA DI VIA GARIBALDI 2






 



Calderara di Reno, 17 ottobre 2009





www.bolognadue.eu

www.bolognadue.it



 



mob4703@iperbole.bologna.it



garibaldi2@pec.it

tel e fax 051 720468

Nessun commento:

Posta un commento