giovedì 21 aprile 2011

LA FINE DELLA BARACCHE DEL PAS

Lunedì 18 aprile 2011, gli operai del Comune di Calderara di Reno hanno tolto le baracche dal parcheggio davanti al Garibaldi 2 e, pochi giorni dopo, hanno reso agibile il parcheggio togliendo anche il cemento che faceva da fondamenta alle baracche del PAS (piano di accompagnamento sociale, gestito da cooperative sociali ben 'posizionate' e ben pagate)



Tolte le baracche



Nella foto, il parcheggio finalmente fruibile.



Non può dirsi lo stesso del parcheggio all'interno dell'area condominiale, dietro la fermata del bus.



Come di consueto, l'amministrazione comunale dimostra scarsa attenzione verso chi abita nel palazzo.

Dopo aver usato il parcheggio per anni con le baracche, dopo averle tolte, non ha pensato neanche di ripristinare il parcheggio come era.





Tolte le baracche. E il parcheggio?



Nella foto, lo stato in cui versa l'area dietro la fermata del bus.



Alla faccia della riqualificazione !!!



Ripercorriamo un p'o' la storia delle baracche.



Nei primi giorni dell' ottobre 2005, dopo mesi di cantiere (si, roba da non credersi, per montare due baracche sono passati  sei mesi dal primo sopralluogo) viene aperto lo sportello informativo.

Ancora non si chiamava PAS



Quattro anni dopo, a fine dicembre 2009, le baracche vengono spostate dal parcheggio dietro la fermata del bus al parcheggio di fronte al palazzo, dall'altra parte della strada.



Anche in questo caso ci viene un dubbio: perchè fare tutto questo lavoro, che ha un costo per la collettività, tanto più in periodo di crisi?

Già era programmato che nel giro di pochi mesi il PAS si sarebbe spostato nei nuovi locali sotto il portico del palazzo e che i lavori del blocco 3, quello dietro la fermata del bus, sarebbero stati ben più avanti.

Questo spostamento non serviva. Sono solo stati accontentati i capricci di qualcuno.



Infatti, nel marzo 2011 il PAS è nei nuovi locali sotto il portico e ad aprile 2011 le baracche vengono tolte definitivamente.



Quanto sarà costato tutto questo?


Nessun commento:

Posta un commento