venerdì 22 luglio 2005

DALLA VIA EMILIA ... ALL'EST

DALLA VIA EMILIA  … ALL’EST


23 luglio 2005


PIAZZA MARCONI, 

 



CALDERARA DI RENO



 



Dalle ore 20,00


presentazione di PIATTI TIPICI DI INDIA,

 



PAKISTAN E SRI LANKA


In sotto fondo MUSICA INDIANA E PAKISTANA



 



Dalle ore 21,00


Concerto dei


LANKANS (Sri Lanka)

 



Musica Cingalese



 




 



Questa festa si svolge nell’ambito della Rassegna Estiva 2005, organizzata dal Comune di Calderara di Reno e dalla Pro Loco Calderara Viva.



 



Il titolo riprende un noto disco di Francesco Guccini, guardando però verso Est, verso i paesi dell’Asia, da dove molti di noi provengono.



 



Siamo convinti che questa è un’iniziativa che favorisce l’integrazione, facendo conoscere ai calderaresi culture diverse e aprire un dialogo facendo conoscere il nostro modo di vivere al nostro paese e qui in Italia.



 



Inoltre, essendo i cittadini del Garibaldi 2 protagonisti attivi di questa serata, viene attivato uno scambio che rompe le barriere dell’isolamento dell’ex Bologna 2 dal resto del territorio.


Nei prossimi mesi saremo sempre attivi affinché parta finalmente la ristrutturazione del Garibaldi 2, come previsto dagli accordi già da tempo firmati.



 



Non possiamo altresì dimenticare, in questa occasione di festa, che i cittadini immigrati vivono in condizioni sempre più precarie e insicure, per colpa della legge Bossi-Fini, contro a cui continueremo a batterci.



 



Il prossimo appuntamento a cui invitiamo tutti è la festa Provinciale dell’Associazionismo e del Volontariato alla cui preparazione stiamo partecipando. Questa festa si terrà il 24 settembre in diversi comuni della Provincia e vi informeremo prontamente sui dettagli dell’iniziativa



 



ASSOCIAZIONE PER LA RINASCITA

 



DELL’AREA DI VIA GARIBALDI 2

 




 



Calderara di Reno, 20 luglio 2005



 





Rizzi Angelo tel. 051 720468

 



Syed Qasim Abbas 393 4374788

 




 


1 commento:

  1. Oggi pomeriggio sono passato davanti al Bologna 2... Pesissimo!!!!!!!!!

    RispondiElimina